FAQ

FAQ

Qual è il dosaggio corretto per l’assunzione di Spididol?

Adolescenti di età superiore ai 12 anni e adulti possono assumere una compressa di Spididol 400 mg o una bustina di Spididol 400 mg, due/tre volte al giorno. Non bisogna superare la dose massima di 3 compresse o 3 bustine al giorno (1.200 mg al giorno). È opportuno consultare il medico o il farmacista prima di assumere Spididol.

Cosa devo fare se ho assunto una dose eccessiva di Spididol?

In caso di assunzione di una dose eccessiva di Spididol, contattare il prima possibile un medico o l’ospedale più vicino

I sintomi del sovradosaggio possono manifestarsi entro 4-6 ore dall’assunzione eccessiva di Spididol.

Spididol può influenzare la capacità di guidare i veicoli o di utilizzare macchinari?

Spididol può indurre sonnolenza, capogiri, mal di testa e depressione che possono compromettere la capacità di guidare. Nel caso si presentino questi sintomi è opportuno evitare di guidare veicoli o usare macchinari.

Cosa vuol dire che Spididol ha un’azione analgesica?

Significa che Spididol è efficace nell’alleviare il dolore, cioè ha un effetto antidolorifico. Spididol, inoltre, può agire rapidamente, perché raggiunge concentrazioni alte nel sangue già dopo 15-30 minuti dall’assunzione. Ciò lo rende un analgesico particolarmente utile nei casi in cui si cerchi un effetto pronto, come con il dolore intenso.

Spididol può essere assunto in gravidanza e allattamento?

È consigliabile rivolgersi al medico o al farmacista prima di assumere Spididol se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza o se sta allattando con latte materno.

Nei primi sei mesi di gravidanza Spididol può essere usato solo in casi strettamente necessari alla dose più bassa e per il più breve tempo possibile, secondo il parere medico. Nel terzo trimestre di gravidanza Spididol non deve essere utilizzato. Evitare di assumere Spididol durante l’allattamento.

Spididol ha particolari controindicazioni?

Spididol non deve essere assunto

- nei casi di allergia all’ibuprofene, ad altri farmaci simili o ad uno qualsiasi degli altri eccipienti di Spididol;

- se hai sofferto di disturbi gastrointestinali associati a sanguinamento e/o presenza di lesioni o se hai in atto altri sanguinamenti come quello cerebrovascolare;

- se soffri di colite ulcerosa, morbo di Crohn, emorragie, gravi problemi al fegato o ai reni, gravi problemi cardiaci, malattie della pelle o fenilchetonuria;

- se in passato dopo aver assunto FANS hai accusato gonfiore al viso, alla bocca e agli occhi, difficoltà a respirare, orticaria, infiammazione delle mucose del naso o poliposi nasale;

- se sei nel terzo trimestre di gravidanza.

Posso acquistare Spididol anche senza ricetta medica?

Spididol è un farmaco senza obbligo di ricetta e può essere acquistato in farmacia e in parafarmacia.

Posso assumere Spididol a stomaco vuoto?

È consigliabile assumere Spididol granulato a stomaco pieno.

Spididol compresse può essere assunto a stomaco vuoto. In caso di stomaco sensibile, tuttavia, si raccomanda di assumere Spididol compresse dopo il pasto.

Cos’è SPIDIDOL?

Non tutti gli analgesici e antinfiammatori sono uguali. Scopri la rapidità dell’effetto combinato di ibuprofene e sale di arginina.

Cos’è SPIDIDOL?

SPIDILINE,
i nostri prodotti

Scopri tutte le nostre proposte contro il dolore
Spidiline i nostri prodotti
Autorizzazione ministeriale in data 20/12/2019